Opening hours Monday – Friday 8.00-13.00 I 14.00 – 18.00

MINI Clubman SCRAMBLER by NTP e MINI Italia

NTP ha realizzato per MINI Italia questa MINI Clubman in versione „Scrambler“

read more

show more pictures

MINI Clubman SCRAMBLER by NTP e MINI Italia

NTP ha realizzato per MINI Italia questa MINI Clubman in versione „Scrambler“

Tutto l’esterno è stato creato dai tecnici di NTP, dall’assetto rialzato Eibach-Bilstein, ai fari anteriori BMW supplementari, il portapacchi sul tetto in alluminio e legno, cerchi, gomme e distanziali per abbinarlo allo stile “Scrambler” della moto di casa BMW – la R Nine T Scrambler.

Dopo la MINI Countryman by C.P. Company – vedi quì è già la seconda vettura allestita da NTP per MINI Italia.

Siamo molto fieri che MINI Italia ci ha affidato questo lavoro e siamo molto contenti con il risultato finale.

Week-end di gara pieno di successi per i team equipaggiati con prodotti by NTP

Nel passato w-end tante vittorie e podi per i piloti equipaggiati con prodotti NTP nel campionato GT3, TCR, Seat Leon e Ibiza Cup e MINI Challenge.
I prodotti impiegati sono le molle Eibach ERS da competizione, ammortizzatori Bilstein MDS a 2 o 4 vie ed il mono-via PSS10, filtri aria motore K&N, batterie al litio Aliant e cerchi BBS

read more

show more pictures

Week-end di gara pieno di successi per i team equipaggiati con prodotti by NTP

Nel passato w-end tante vittorie e podi per i piloti equipaggiati con prodotti NTP nel campionato GT3, TCR, Seat Leon e Ibiza Cup e MINI Challenge.
I prodotti impiegati sono le molle Eibach ERS da competizione, ammortizzatori Bilstein MDS a 2 o 4 vie ed il mono-via PSS10, filtri aria motore K&N, batterie al litio Aliant e cerchi BBS

Nel campionato GT3 in gara 1 a Imola tutte le vetture nei Top 10 erano equipaggiate con prodotti distribuiti by NTP.

Podio gara 1 per Venturi-Gai su Ferrari 488, davanti a Sini-Mugelli su Aston Martin Vantage e Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan)

Anche in gara 2 podio completato da vetture con materiali by NTP. Vittoria di Bortolotti-Mul Lamborghini), davanti a Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS) e Comandini-Cerqui (BMW M6)

Nel campionato Italiano TCR vittoria in gara 1 e 2 per Viberti con ammortizzatori Bilstein MDS e molle Eibach. Sul podio anche Petr Fullin e Roberto Colciago anchessi con materiali by NTP

SEAT Leon Cup, tutte le vetture equipaggiate con ammortizzatori Bilstein MDS 2-vie e molle Eibach, vittoria per Baldan in gara 1 e Giacon in gara 2.

Seat Ibiza Cup, doppietta per Volpato in entrambe le gare.

Monomarca MINI Challenge con molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, cerchi BBS, filtri K&N e batterie al litio Aliant. Vittoria in entrambe le gare per Ivan Tramontozzi
Tutte le MINI del campionato organizzato da Mini Italia sono equipaggiate con prodotti by NTP come: molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, filtri K&N, cerchi in lega BBS, batterie al litio Aliant

Complimenti da NTP a tutti i piloti e Team…

Upside-down struts: “Looks like oil – but it’s grease”.

we have all been there: Handling of production vehicles in bends is often unsatisfactory. This is due to the resulting lateral forces which the piston rod, piston rod guide and seal are highly subjected to with standard struts. Vehicles equipped with BILSTEIN upside-down struts …

read more

Upside-down struts: “Looks like oil – but it’s grease”.

we have all been there: Handling of production vehicles in bends is often unsatisfactory. This is due to the resulting lateral forces which the piston rod, piston rod guide and seal are highly subjected to with standard struts. Vehicles equipped with BILSTEIN upside-down struts …

…(BILSTEIN B6, B8, etc.) show improved driving characteristics in bends and on uneven roads. The reason: The supporting and lateral forces are spread over a wide area of the damper tube, thereby creating an almost distortion-free link between wheel and vehicle body.

BILSTEIN struts and cartridges with the “thick” damper tube handle higher lateral forces particularly well. Gas pressure struts and cartridges are produced with a piston rod in lower position (piston rod is bolted to the base piece of the pressure tube). This means that the shock absorber tube moves up and down in “BILSTEIN-specific” plain bearings between pressure tube and chromium-plated damper tube.

With the BILSTEIN upside-down technology, the chrome tube (shock absorber cartridge) rests inside plain bearings in the strut. A special lubricating grease is used to permanently optimize friction. During storage or even with already installed struts, this white (previously red) grease can bleed out at the top of the dirt scraper and become visible, so the chrome tube gets coated with an “oil film”. It looks like oil, but it’s the components of the grease.

However, this is technically irrelevant because neither the function nor the quality of the BILSTEIN shock absorber are affected by this. The high-performance mono-tube strut has proven its worth. Its special design brings a major plus in terms of security and comfort to the production vehicle.

BMW M1 Procar

Suspension kit for the BMW M1 Procar with Eibach ERS Springs and Biltein PSS10 dampers

read more

show more pictures

BMW M1 Procar

Suspension kit for the BMW M1 Procar with Eibach ERS Springs and Biltein PSS10 dampers

Last creation of our Bilstein Technical Center by NTP – coil-over kit with Eibach Springs and Bilstein PSS10 dampers in alluminum, with 10 different settings in rebound and bump. Car was driven durin the Formula 1 week-end at the Red-Bull-Ring with the driver Dieter Quester.

Project of the month

Assetto Eibach-Bilstein B16 PSS10 per FIAT Grande Punto Abarth

read more

show more pictures

Project of the month

Assetto Eibach-Bilstein B16 PSS10 per FIAT Grande Punto Abarth

Ammortizzatori Bilstein con cartuccia a stelo rovesciato con diametro da 40mm (sistema up-side-down) – regolabile in altezza e in taratura a 10 scatti sia in estensione che compressione per uso strada e pista.
Incl. TopMount anteriore studiato e creato dai tecnici NTP su uniball e regolazione della sospensione anteriore fino a 4° sull'anteriore.
Esclusione del TopMount posteriore con attacco diretto del snodo sferico sulla scocca.

NTP partner tecnico SEAT Leon Cup con ammortizzatori Bilstein MDS e Eibach

NTP è questo anno partner tecnico di Seat Motorsport Italia per il monomarca con le Seat Leon Cup Racer.

read more

show more pictures

NTP partner tecnico SEAT Leon Cup con ammortizzatori Bilstein MDS e Eibach

NTP è questo anno partner tecnico di Seat Motorsport Italia per il monomarca con le Seat Leon Cup Racer.

Tutte le Leon saranno equipaggiati con molle Eibach ERS e ammortizzatori Bilstein MDS a 2-vie.
Dopo 3 anni con un altro fornitore Seat ha deciso di cambiare tutte le vetture su ammortizzatori BILSTEIN, sia per le vetture dei diversi monomarca nazionali e anche l’EuroCup. Oltre a questo, anche tutte le vetture del campionato TCR Internazionale e Italiano saranno equipaggiate con ammortizzatori BILSTEIN e molle EIBACH.
N.T.P. sarà in pista a fare l’assistenza con il ns. Race-Truck dove all’interno abbiamo una officina completa per provare e modificare gli ammortizzatori. Durante alcuni eventi NTP effettuerà con i commissari di ACI Sport le verifiche dopo-gara per controllare che tutti gli ammortizzatori siano conformi.
La prossima gara sarà il week-end del 12/06/2016 a Misano.
Ci vediamo in pista…

NTP is ready for the `CHALLENGE‘

NTP is again the supplier of the new Italian MINI Challenge 2016.

read more

show more pictures

NTP is ready for the `CHALLENGE‘

NTP is again the supplier of the new Italian MINI Challenge 2016.

NTP is again the supplier of the new Italian MINI Challenge 2016. Already the last 4 years MINI used an Eibach-Bilstein B16 PSS10 specific built for the Italian Championship with the MINI R56 Cooper S. The new car will have a Bilstein MDS Clubsport 2-way adjustable dampers and a Bilstein 1-way on the rear.
NTP will also supply the K&N air filter, BBS 8×17” and ALIANT lithium battery with a weight of just 2.5 kg

Con Eibach in alta quota per la Jeep Renegade con le Pro-Lift-Kit. Con le Eibach Pro-Lift-Kit la macchina acquista 30mm di altezza dal suolo e da all‘autista il giusto look Offroad.

read more

Con Eibach in alta quota per la Jeep Renegade con le Pro-Lift-Kit. Con le Eibach Pro-Lift-Kit la macchina acquista 30mm di altezza dal suolo e da all‘autista il giusto look Offroad.

Il Jeep Renegade diventa ancora più dinamico e agile con i componenti molle Eibach Pro-Kit. Con le molle Eibach Pro-Kit Performance si avvicina più all‘asfalto, rendendo la linea ancora più accentuata. Ma non è solo l‘ottica che cambia, diventa ancora più agile.

Un alto rendimento dinamico, una guida precisa, garantiscono un ottimo comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva.

Pro-Lift-Kit
Top-Performance Handling
Rialza sino a + 30mm
Ottima qualità di guida
Comfort di serie inalterato.

Pro-Kit
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 25 – 30 mm*.
Miglioramento della tenuta di strada.
Aumento della sicurezza in strada.
Certificato TUV.
Garanzia sul prodotto di 5 anni.

Distanziali
Costruiti in lega leggera di alluminio anodizzato rendondo obsoleti i vecchi modelli in acciaio.
Le misure vanno da 12 a 30 mm per ruota.
Trattamento specifico anticorrosivo.
Qualità ISO 9001
Garanzia TÜV

Drift-for-a-Smile : ) – Evento NTP 2016 – Franciacorta 17/04/2016

In occasione delle festività natalizie 2015 N.T.P. s'era impegnata a, anziché inviarvi biglietti augurali e piccoli regali, ”investire” una somma in favore di* “Südtiroler Kinderdorf- Casa per ragazzi dell’ Alto Adige”*, Comunità che accoglie ragazzi orfani dagli 8 anni sino alla maggiore età.

read more

Drift-for-a-Smile : ) – Evento NTP 2016 – Franciacorta 17/04/2016

In occasione delle festività natalizie 2015 N.T.P. s'era impegnata a, anziché inviarvi biglietti augurali e piccoli regali, ”investire” una somma in favore di* “Südtiroler Kinderdorf- Casa per ragazzi dell’ Alto Adige”*, Comunità che accoglie ragazzi orfani dagli 8 anni sino alla maggiore età.

Abbiamo così deciso di non solo dare dei soldi, ma organizzare un evento, che i ragazzi ricorderanno a lungo.
Una fantastica giornata presso l’autodromo di Franciacorta (BS) il giorno 17 aprile, in occasione della prima prova del “Time Attack Italia 2016”.
Oltre a mostrare le vetture equipaggiate con i ns. prodotti, i ragazzi potranno vederli da vicino e salire su alcune di queste.
Ma non solo quello; inoltre N.T.P. ha preparato una sorpresa: 3 fantastiche BMW M3 da Drift a loro disposizione per provare l’ebrezza come passeggero la guida di traverso su uno spazio dedicato nel autodromo.
Immaginate cosa potrà succedere, urla, grida, la gioia e l’allegria che dilagheranno; un gruppo di adulti, ragazzi grandi e piccoli completamente contagiato dall’emozione.

Questo non è un semplice annuncio di quello che N.T.P. fa per sostenere questi ragazzi, è un comunicato per estendere a chi tra voi volesse essere dei nostri a passare insieme una giornata che si preannuncia magnifica e vivere momenti, che i nostri ospiti, renderanno unici.

Ci vediamo in pista!!!

Team NTP!