Opening hours Monday – Friday 8.00-13.00 I 14.00 – 18.00

"Baja Italia"

NTP ha creato insieme a Clinic Car di Jesi (AN) l’assetto per questa Land Rover Defender in configurazione “Baja Italia” con 2 ammortizzatori Bilstein PSS10 per ruota e molle Eibach.

read more

show more pictures

"Baja Italia"

NTP ha creato insieme a Clinic Car di Jesi (AN) l’assetto per questa Land Rover Defender in configurazione “Baja Italia” con 2 ammortizzatori Bilstein PSS10 per ruota e molle Eibach.

Ammortizzatori Bilstein fatti su misura con serbatoio esterno e regolazione a 1 via con 10 tarature predefinite sia in estensione che compressione. L’assetto è stato sviluppato in collaborazione con il preparatore di Jesi per avere l’assetto perfetto come lui si desiderava.

Siamo del opinione che è diventato un lavoro di altissimo livello sia per l’assetto ma soprattutto in ogni piccolo dettaglio della vettura.

Un grandissimo complimento al preparatore Clinic Car dal Team NTP.

Autobianchi A112

Visto la grande richiesta per gli amanti del Autobianchi A112 per uso Rally e Regolarità abbiamo creato l’assetto Eibach-Bilstein con regolazione in altezza e anche in taratura.

Click here to see our BTC projects

read more

show more pictures

Autobianchi A112

Visto la grande richiesta per gli amanti del Autobianchi A112 per uso Rally e Regolarità abbiamo creato l’assetto Eibach-Bilstein con regolazione in altezza e anche in taratura.

Gli assetti sono tutti con cartuccia Bilstein up-side-down (stelo rovesciato) con diametro da 40mm. Il montaggio è senza dover fare modifiche e si possono usare i supporti superiori originali. Sull’anteriore sono montate le molle Eibach incl. La molla di precarico.
L’assetto completo regolabile in altezza ha un costo di 1.695,- € + IVA
L’assetto Eibach-Bilstein PSS10 con regolazione dell’altezza e della taratura sia in estensione che compressione a 10 scatti ha un costo di 3.336,- €
Ogni assetto viene fatto su misura per la propria esigenza.

Guiness dei primati - Record mondiale con assetto costruito da NTP

19.000 km in 9 giorni e 4 ore – La gara “Cape to Cape” dalla Norvegia sino al Sudafrica è stata vinta dal tedesco Rainer Zietlow – e il suo team- con una VW Touareg speciale, equipaggiata con un assetto fatto su misura dai tecnici del “Bilstein Technical Center” by NTP di Bolzano.

read more

show more pictures

Guiness dei primati - Record mondiale con assetto costruito da NTP

19.000 km in 9 giorni e 4 ore – La gara “Cape to Cape” dalla Norvegia sino al Sudafrica è stata vinta dal tedesco Rainer Zietlow – e il suo team- con una VW Touareg speciale, equipaggiata con un assetto fatto su misura dai tecnici del “Bilstein Technical Center” by NTP di Bolzano.

Volevano raggiungere un obiettivo e l’hanno centrato. Dalla Norwegia, Nordkapp, attraversare 21 paesi, 19.000km e arrivare a Cap Town, il punto più Sud dell’Africa, in 9 giorni, 4 ore e 8 minuti.

Il VW Touareg è stato il compagno perfetto per questo viaggio. Abbastanza spazioso per i tre passeggieri e tutta la attrezzatura, oltre che due serbatoi di carburante supplementari e ruote di scorta, ma anche offrendo più che sufficiente potenza, erogata dal TDI V6, da tenere le velocità medie costanti per tutto il percorso ma, soprattutto, è la assoluta robustezza dell’assetto Eibach-Bilstein del Touareg che ha colpito durante tutti gli oltre 19 mila chilometri di gara, disputatasi su alcune delle strade peggiori del pianeta.

N.T.P. Bilstein Technical Center ha creato l’assetto per il Touareg ed ha dimostrato, con questo record mondiale, che i nostri assetti Eibach-Bilstein, sono materiali affidabili e sicuri anche su percorsi accidentati e lunghi. Gli ammortizzatori Bilstein sono stati costruiti con l’identico materiale usato sui ns. assetti stradali e da competizione; è stato aggiunto un particolare un serbatoio esterno per disporre di una maggior quantità d’ olio e un suo migliore raffreddamento.

Complimenti a Rainer e a tutto il Team per questa grande impresa dal Team di N.T.P.

Alfa Romeo Giulietta TCR

Eibach and Bilstein suspension kit developed together with Bisltein Germany and Romeo Ferraris for the Alfa Romeo Giulietta for the TCR World Championship.

read more

show more pictures

Alfa Romeo Giulietta TCR

Eibach and Bilstein suspension kit developed together with Bisltein Germany and Romeo Ferraris for the Alfa Romeo Giulietta for the TCR World Championship.

Eibach and Bilstein suspension kit developed together with Bisltein Germany and Romeo Ferraris for the Alfa Romeo Giulietta for the TCR World Championship. Bilstien 2-way adjustable MDS dampers. with 10 settings in rebound and 10 in bump. Eibach ERS (Eibach-Racing-Springs) Springs with Main and Helper Spring.

BILSTEIN VINCE PER LA NONA VOLTA CONSECUTIVA

BILSTEIN è molto orgogliosa perchè ha ottenuto per la nona volta il premio „Best Brand Awards 2015” (miglior marchio) promosso dal giornale “sport auto”.

read more

BILSTEIN VINCE PER LA NONA VOLTA CONSECUTIVA

BILSTEIN è molto orgogliosa perchè ha ottenuto per la nona volta il premio „Best Brand Awards 2015” (miglior marchio) promosso dal giornale “sport auto”.

Alla fine la scelta dei lettori è apparsa scontata ed è arrivato il nono titolo per BILSTEIN! Il marchio tedesco ha vinto in due categorie. I lettori confidano sulla perfezione BILSTEIN, sia per quanto riguarda gli ammortizzatori che per quanto riguarda gli assetti sportivi. Il titolo è stato conquistato con il 72% delle preferenze nella categoria assetti/ammortizzatori sportivi.

Esattamente 14.000 lettori hanno scelto nella categoria „assetto sportivo/ammortizzatori“ il marchio BILSTEIN, proiettandolo così verso la più alta posizione.

„La vittoria nella categoria ammortizzatori conferma che non forniamo elevata qualità solo nel Tuning e Motorsport, ma anche per prodotti di aftermarket ed per esigenze particolari “ spiega Jochen Trettl, amministratore unico della N.T.P.srl. Unipersonale, e dal 1995 importatrice del Brand BILSTEIN.

„Tutti gli anni sempre più lettori identificano il marchio BILSTEIN come Best Brand. Questa
riconoscenza ci rende orgogliosi.

NOVITÀ MONDIALE

Ammortizzatore Bilstein B6-B8 per Lancia Delta Integrale 8V e 16V (non Evoluzione)

read more

show more pictures

NOVITÀ MONDIALE

Ammortizzatore Bilstein B6-B8 per Lancia Delta Integrale 8V e 16V (non Evoluzione)

Finalmente sono di nuovo disponibili gli ammortizzatori Bilstein B6-B8 con piattello molla originale per Lancia Delta Integrale 8V & 16V (non EVO) con taratura “sportiva-stradale”

Gli ammortizzatori BILSTEIN sono costruiti interamente dal nuovo con i piattelli originali Delta e cartuccia Bilstein up-side-down, stelo rovesciato, con diametro da 40mm sia sull’anteriore che posteriore. La taratura è stata scelta stradale-sportiva, con un confort elevato alle basse velocità per non sollecitare la scocca della Delta, ma con una tenuta di strada elevata in curve veloci e cambi di direzione.

Gli ammortizzatori si possono abbinare perfettamente alle molle originali o ribassate come le molle Eibach Pro-Kit.

Gli ammortizzatori Bilstein sono stati fatti esclusivamente da N.T.P. Italia per il mercato europeo e giapponese e sono già disponibili presso il ns. magazzino.

I codici sono VE3-LD08VA anteriore e VE3-LD16HA posteriori.

Il costo degli ammortizzatori BILSTEIN è di 329,- € cad.uno + IVA di listino.

Il kit completo di 4 ammortizzatori Bilstein B6-B8 con 4 molle Eibach da 30mm hanno un costo di 1.495,- € + IVA

LANCER EVO 8 CON 660 CV! CHE FURIA!!!

Il preparatore Autosport Cantù (Como) ha aggiornato la vettura con un “paio” di cavalli in più.

read more

show more pictures

LANCER EVO 8 CON 660 CV! CHE FURIA!!!

Il preparatore Autosport Cantù (Como) ha aggiornato la vettura con un “paio” di cavalli in più.

Con una potenza di 660 cv a 8200 giri e 720 Nm. Elettronica completa di cablaggio Mectronik MK6 con acquisizione dati motore e gestione differenziali attivi.

Per l’assetto si ho logicamente scelto un Bilstein B16 PSS9 rivisto da NTP. NTP ha cambiato le molle con delle molle Eibach ERS (Eibach Racing Springs) e delle tarature specifiche dedicate piste per il campionato TIME ATTACK ITALIA. Inoltre sono state aggiunte dei top Mount con regolazione camber su uniball.

Ulteriori modifiche ci sono state fatte sul cambio a 5 marce, differenziali autobloccanti anteriore e posteriore e albero di trasmissione in carbonio. Dashboard AIM MXG interfacciato con acquisizione dati motore e telemetria tempi pista impianto frenante Brembo 6 pompante anteriore e posteriore
Bracci sospensione e telaistica sono tutti su uniball anteriori e posteriori con regolazione camber convergenza e incidenza.
Complimenti dal Team di NTP al ns. cliente e preparatore Autosport Cantù per questa arma vincente per i track-day e il Time Attack.

Tante vittorie per le vetture equipaggiate con assetto Eibach-Bilstein by NTP al 5° Round del Time Attack Italia

Vittorie di classe e piazzamenti al top nella classifica nella 5° tappa del Time Attack Italia, tenutasi a Varano, per le vetture equipaggiate con assetti – base Eibach-Bilstein- appositamente creati nel nostro “Bilstein Technical Center by NTP”.

read more

show more pictures

Tante vittorie per le vetture equipaggiate con assetto Eibach-Bilstein by NTP al 5° Round del Time Attack Italia

Vittorie di classe e piazzamenti al top nella classifica nella 5° tappa del Time Attack Italia, tenutasi a Varano, per le vetture equipaggiate con assetti – base Eibach-Bilstein- appositamente creati nel nostro “Bilstein Technical Center by NTP”.

Vittoria in Classe FWD Pro della MINI del Team Fast Garage con il pilota Colnaghi distaccando il piazzato di ben 1,5 secondi. La vettura adotta molle Eibach ERS ed ammortizzatori Bilstein B16 PSS10 (derivati dal MINI Challenge Italia), fornito anche questo in esclusiva da NTP. Completavano il pacchetto, l’adozione di barra anti-rollio Eibach e batteria ultraleggera al litio Aliant di soli 1,25kg.

1^ vittoria nella classe FWD Extrem anche per Matteo Gualandi, patron della GP Garage con l’esordio in gara con il nuovo assetto Bilstein MDS a 2 vie – sviluppato da NTP in collaborazione con il reparto corse Bilstein Germania – per la sua MINI John Cooper Works da oltre 380 cavalli.

Di nuova vittoria per Dino Cicala su BMW E46 M3 nella classe RWD Club Pro II con: assetto Eibach-Bilstein PSS10 fornito e settato per le sue esigenze sempre dal ns. reparto Motorsport, barre anti-rollio Eibach e dischi forati scomponibili Zimmermann. Tra poco ulteriori aggiornamenti su questa vettura che sembra non avere rivali e rispondono ai nomi di: Porsche Cayman, Porsche 911, Nissan 350Z, Honda S2000 etc.

Tanti buoni piazzamenti per le altre vetture equipaggiate con prodotti by NTP come le Porsche 911, Cayman, Honda S2000, Mitsubishi Lance Evo, Renaul Clio etc.

Ai piloti ed i team un grazie per le soddisfazioni e gli emozionanti momenti vissuti.

Tutte le foto disponibili su questo link, ed un grazie , per la gentile concessione delle foto a: ABGarage Engineering e Team P3M

Assetto per Mini F56

NTP ha montato molle Eibach Prokit e Bilstein B8 sulla nuova Mini F56.
ll comportamento della Mini è sempre stato da sportiva e mai da utilitaria. La Casa offre una nuova Mini, F56, ed adottando l‘assetto Eibach – Bilstein se ne esalta la sua piena forma.

read more

show more pictures

Assetto per Mini F56

NTP ha montato molle Eibach Prokit e Bilstein B8 sulla nuova Mini F56.
ll comportamento della Mini è sempre stato da sportiva e mai da utilitaria. La Casa offre una nuova Mini, F56, ed adottando l‘assetto Eibach – Bilstein se ne esalta la sua piena forma.

NTP ha montato molle Eibach Prokit e Bilstein B8 sulla nuova Mini F56.
ll comportamento della Mini è sempre stato da sportiva e mai da utilitaria. La Casa offre una nuova Mini, F56, ed adottando l‘assetto Eibach – Bilstein se ne esalta la sua piena forma. Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8).La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredibile aumento delle performances. Un alto rendimento della dinamica ed una guida precisa, garantiscono un‘ottimo comportamento in tutte le condizioni stradali.

Il motivo: la linea ideale
Un assetto non richiede soltanto ottime molle ma, allo stesso tempo, necessita di ammortizzatori sportivi adatti ad esse.
Con Eibach e Bilstein, ogni strada e ogni curva diventano un piacere di guida.

Anche la centralina più piccola del mondo la EcoPowerChip è stata installata sulla Mini F56 Cooper Diesel è agli originali 116cv se ne sono aggiunti altri 19 mentre il consumo è sceso da 5,7l a 4,6l urbano e 4.3l extra..

La Pedalbox fa il suo resto. Migliora la risposta del gas. Divertimento puro in montagna e passaggi veloci.
4 programmi a scelta: SPORT, SPORT+, ECO e OFF.