Opening hours Monday – Friday 8.00-13.00 I 14.00 – 18.00

Lancia Delta Integrale Evoluzione

Ammortizzatore Bilstein B6-B8 per Lancia Delta Integrale Evoluzione
Finalmente sono di nuovo disponibili gli ammortizzatori Bilstein B6-B8 con piattello molla originale per Lancia Delta Integrale Evoluzione.

Motorsport

read more

Lancia Delta Integrale Evoluzione

Ammortizzatore Bilstein B6-B8 per Lancia Delta Integrale Evoluzione
Finalmente sono di nuovo disponibili gli ammortizzatori Bilstein B6-B8 con piattello molla originale per Lancia Delta Integrale Evoluzione.

Gli ammortizzatori BILSTEIN sono costruiti interamente dal nuovo con i piattelli originali Delta e cartuccia Bilstein up-side-down, stelo rovesciato, con diametro da 40mm. La taratura è stata scelta stradale-sportiva, con un confort elevato alle basse velocità per non sollecitare la scocca della Delta, ma con una tenuta di strada elevata in curve veloci e cambi di direzione.

Gli ammortizzatori si possono abbinare perfettamente alle molle originali o ribassate come le molle Eibach Pro-Kit.

Gli ammortizzatori Bilstein sono stati fatti esclusivamente da N.T.P. Italia per il mercato europeo e giapponese e sono già disponibili presso il ns. magazzino.

I codici sono VE3-1988 anteriore e VE3-1989 posteriori.

Piccola curiosità, i codici li abbiamo scelti appositamente con questi numeri per ricordarci gli anni dove la Lancia Delta è diventata campione del mondo di Rally con Miki Biason. Anche in quegli anni, infatti, le vetture erano già equipaggiate con ammortizzatore BILSTEIN, cioè nel 1988 e 1989.

ECO POWER CHIP adesso disponibile anche per le vetture benzina del Gruppo Fiat

La centralina aggiuntiva più piccola del mondo! Un micro processore di nuova generazione
“EcoPowerChip“ si monta in soli 5 minuti sotto il coperchio del motore.
Installazione rapida grazie alla perfetta connessione agli attacchi originali ed è nascosto a sguardi indiscreti.

read more

ECO POWER CHIP adesso disponibile anche per le vetture benzina del Gruppo Fiat

La centralina aggiuntiva più piccola del mondo! Un micro processore di nuova generazione
“EcoPowerChip“ si monta in soli 5 minuti sotto il coperchio del motore.
Installazione rapida grazie alla perfetta connessione agli attacchi originali ed è nascosto a sguardi indiscreti.

La centralina aggiuntiva più piccola del mondo! Un micro processore di nuova generazione
“EcoPowerChip“ si monta in soli 5 minuti sotto il coperchio del motore.
Installazione rapida grazie alla perfetta connessione agli attacchi originali ed è nascosto a sguardi indiscreti.

Controllando i segnali della centralina, variandoli in funzione dell’esigenza, incrementa: efficienza del motore, cavalli di circa il 15% e la coppia di circa il 20%

La confezione contiene due centraline EcoPowerChip. Una viene montato sul sensore pressione Turbo e la seconda sul MAP-Sensor.
Con istruzioni di montaggio incl. foto dove le centraline vengono montate.
Espressamente più potenza ai bassi regimi e un elevato grado di ottimizzazione.
Garanzia soddisfatti o rimborsati: acquistate senza rischi! Se insoddisfatti, rispedendo il prodotto entro 30 giorni dalla data d’acquisto, sarete rimborsati (spese trasporto escluse).

Lista applicazione:


Vettura guadagno potenza
Alfa Romeo MiTo (955) 1.4 TB 99kW/135cv 24,48cv-40Nm
Alfa Romeo Giulietta (940) 1.4 TB 88kW/120cv 24,48cv-40Nm
Fiat 500 1.4 Abarth 99kW/135cv 24,48cv-40Nm
Fiat 500 1.4 Abarth 103kW/140cv 27,20cv-40Nm
Fiat Grande Punto (199) 1.4 16V 99kW/135cv 24,48cv-40Nm
Fiat Bravo II (198) 1.4 16V 103kW/140cv 27,20cv-40Nm
Fiat Bravo II (198) 1.4 T-JET 88kW/120cv 24,48cv-40Nm
Fiat Doblo (152/263) 1.4 T-JET 88kW/120cv 24,48cv-40Nm
Lancia Delta III 1.4 16V 88kW/120cv 24,48cv-40Nm

Prezzo 295,- € Iva escl.

Per ulteriori info visita il sito www.ecopowerchip.it

Novità Powerflex

Questa settimana presentiamo l’ultima innovazione di Powerflex.
Per il gruppo Volkswagen: Golf Mk5 e 6, Passat, Scirocco e Audi A3, S3 e TT

Download PDF

read more

Novità Powerflex

Questa settimana presentiamo l’ultima innovazione di Powerflex.
Per il gruppo Volkswagen: Golf Mk5 e 6, Passat, Scirocco e Audi A3, S3 e TT

Questa settimana presentiamo l’ultima innovazione di Powerflex.
Offriamo il kit per il gruppo Volkswagen: Golf 5 e 6, Passat, Scirocco e Audi A3, S3 e TT per regolare la geometria della sospensione.
La PFF85-501G è un’elaborata boccola anteriore con inserto inox che permette di regolare la campanatura a +/- 0.5 gradi.

Disponibile anche la versione PFF85-501 senza regolazione.

Il kitPFF85-502G è per la parte posteriore il caster è regolabile da 1° e inoltre 7,5 mm di Anti-lift.
Le nostre boccole offrono una migliore affidabilità delle originali e naturalmente offrono la garanzia a vita.

Per i veicoli utilizzati nel Motorsport, o prevalentemente in pista, queste nuove boccole sono disponibili nella gamma Black Series.

Sportivo MAXI-VAN

La nuova classe V sorprende con l‘ottima guidabilità non inferiore ad altre macchine.

read more

Sportivo MAXI-VAN

La nuova classe V sorprende con l‘ottima guidabilità non inferiore ad altre macchine.

La nuova classe V sorprende con l‘ottima guidabilità non inferiore ad altre macchine. Con le molle Eibach Prokit si abbassa al barricentro ideale e diviene ancora più stabile. Anche l‘ottica se ne avvantaggia.

Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla Mercedes Classe V il giusto allargamento di carreggiata.

Pro-Kit
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 25 – 30 mm*.
Miglioramento della tenuta di strada.
Aumento della sicurezza in strada.
Certificato TUV.
Garanzia sul prodotto di 5 anni.
*su vetture senza precedente abbassamento
Euro 354.- iva escl.

Distanziali
Costruiti in lega leggera di alluminio anodizzato rendondo obsoleti i vecchi modelli in acciaio.
Le misure vanno da 12 a 30 mm per ruota.
Trattamento specifico anticorrosivo.
Qualità ISO 9001
Garanzia TÜV
Prezzo a partire da Euro 89,70.- Iva esc

Un Weekend per il Rally

Giornate indimenticabile al Rally Due Valli Historic per i Team equipaggiati con prodotti by NTP
Al Rally Due Valli che si è svolto nelle vicinanze di Verona hanno dominato le vetture con assetto Eibach-Bilstein sviluppate e costruite dal “Bilstein Technical Center by NTP

Quarda le foto!

read more

Un Weekend per il Rally

Giornate indimenticabile al Rally Due Valli Historic per i Team equipaggiati con prodotti by NTP
Al Rally Due Valli che si è svolto nelle vicinanze di Verona hanno dominato le vetture con assetto Eibach-Bilstein sviluppate e costruite dal “Bilstein Technical Center by NTP

Giornate indimenticabile al Rally Due Valli Historic per i Team equipaggiati con prodotti by NTP
Al Rally Due Valli che si è svolto nelle vicinanze di Verona hanno dominato le vetture con assetto Eibach-Bilstein sviluppate e costruite dal “Bilstein Technical Center by NTP
La nostra officina, specializzata nello sviluppo e costruzioni di ammortizzatori e assetti completi, ha fornito l’assetto al vincitore Nicholas Montini su Porsche 911. La vettura, preparata dal’officina Pentacar di Colico ha vinto quasi tutte le prove speciali.
Le altre prove speciali sono state vinte da Luigi “Lucky” Battistolli su Ferrari 308. Anche il suo assetto “Eibach & Bilstein” è stato sviluppato e costruito dal “Biltein Technical Center” di Appiano.
Facciamo i nostri più sinceri complimenti ai piloti e ai preparatori per l’ottimo risultato ottenuto.

NTP presente lo scorso Week-end al Rallylegend di San Marino.
Tante vetture del passato e del presente erano presenti che sono equipaggiate con prodotti by NTP, come gli ammortizzatori Bilstein per le mitiche vettura da Rally come Lancia Stratos, 037, Delta Evoluzione, Subaru Impreza WRC, Opel Kadett etc. o le molle Eibach sulle Ford Focus
NTP era presente con un piccolo Stand a presentare i prodotti dell’officina “Bilstein Technical Center” dove costruiamo e sviluppiamo assetti si richiesta o tarature specifiche per trackday, pista, salita e rally.
In allegato alcune impressioni dal mitico Rally di San Marino.

Kia Cee'd GT

La Kia Cee‘d GT con 204cv motore turbo è la shootingstar della sua classe. Divertimento garantito. Il set-up si lascia perfezionare con le molle Eibach Pro-kit, aumentano il livello sportivo ne approfitta anche l‘ottica.

Download PDF

read more

Kia Cee'd GT

La Kia Cee‘d GT con 204cv motore turbo è la shootingstar della sua classe. Divertimento garantito. Il set-up si lascia perfezionare con le molle Eibach Pro-kit, aumentano il livello sportivo ne approfitta anche l‘ottica.

La Kia Cee‘d GT con 204cv motore turbo è la shootingstar della sua classe. Divertimento garantito. Il set-up si lascia perfezionare con le molle Eibach Pro-kit, aumentano il livello sportivo ne approfitta anche l‘ottica.

Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla Kia Cee‘d GT il giusto allargamento di carreggiata.

Con il Pedalbox miglora l‘accelerazione e non lascia nessun ritardo nella risposta del gas.
Sistema semplice da montare. „Plug and Play“.

Pro-Kit
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 25 – 30 mm*.
Miglioramento della tenuta di strada.
Aumento della sicurezza in strada.
Certificato TUV.
Garanzia sul prodotto di 5 anni.

*su vetture senza precedente abbassamento
Euro 255.- iva escl.

Distanziali
Costruiti in lega leggera di alluminio anodizzato rendondo obsoleti i vecchi modelli in acciaio.
Le misure vanno da 10 a 30 mm per ruota.
Trattamento specifico anticorrosivo.
Qualità ISO 9001
Garanzia TÜV
Prezzo a partire da Euro 108,10.- Iva escl.

Pedalbox
Pedalbox – Centralina pedale acceleratore
Miglioramento dell’accelerazione.
Nessun ritardo nella risposta del gas
Nessuna perdita nel cambio marcia.
Montaggio e smontaggio molto semplice, senza lasciare tracce.
Sistema “Plug-and-Play” subito pronto dopo montaggio
Ogni PedalBox è specifico per ogni vettura.
Per tutte le macchine con cambio manuale e automatico.
Per Diesel, Benzina e GPL
Adatto anche per vetture da corsa.
Installazione facile e veloce!
Euro 179.- iva escl.

ESPERIENZA RALLY PER OGNI GIORNO

È la più piccola ma la più potente Polo R WRC con 220 cv che è stata sviluppata in omaggio alla gloriosa engagment Rally di Volkswagen.

Download PDF

read more

ESPERIENZA RALLY PER OGNI GIORNO

È la più piccola ma la più potente Polo R WRC con 220 cv che è stata sviluppata in omaggio alla gloriosa engagment Rally di Volkswagen.

È la più piccola ma la più potente Polo R WRC con 220 cv che è stata sviluppata in omaggio alla gloriosa engagment Rally di Volkswagen.

Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)

La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance. Un alto rendimento della dinamica, una guida precisa, garantiscono una ottima comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva.

Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla Polo R WRC il giusto allargamento di carreggiata.

Pro-Kit
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 25 – 30 mm*.
Miglioramento della tenuta di strada.
Aumento della sicurezza in strada.
Certificato TUV.
Garanzia sul prodotto di 5 anni.
su vetture senza precedente abbassamento
Euro 189.- iva escl.

Bilstein B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L‘escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicura un ottimo lavoro delle sospensioni.
Euro 606,96.- iva escl.

Kit NTP B12
Bilstein B8+Eibach Prokit
Professional Cornering System Sport PCSS.
Comportamento diretto, una buona guida dinamica ed
un aspetto sportivo.
Un abbassamento fino a 20mm.
EIBACH Sportline Performance Sport con la
caratteristica progressività.
Molle e Ammortizzatori sono esattamente armonizzati.
BILSTEIN-tecnologia a gas-olio.
Qualità TÜV
Made in Germany
Euro 795,96.- Iva escl.

Eibach Barre antirollio
Le barre stabilizzatrici sono montate allo scopo di stabilizzare la vettura nelle curve e nei bruschi cambiamenti di direzione. Esse costituiscono un valido “supplemento” in termini di sicurezza, riducendo l’inclinazione laterale e il rollio, senza nulla togliere al comfort rettilineo. Una barra stabilizzatrice unita all’appropriato sistema ammortizzante, anteriore e posteriore, contribuisce ad eliminare eventuali tendenze sottosterzanti o sovrasterzanti del veicolo, elevando di parecchio la soglia di sicurezza ed il piacere di guida.
Euro 241.- iva escl.

Distanziali
Costruiti in lega leggera di alluminio anodizzato rendondo obsoleti i vecchi modelli in acciaio.
Le misure vanno da 12 a 30 mm per ruota.
Trattamento specifico anticorrosivo.
Qualità ISO 9001
Garanzia TÜV
Prezzo a partire da Euro 95,45.- Iva escl.

Bilstein B14
Tecnologia proveniente dalle corse Ammortizzatore a gas monotubo (up-side-down)
Messa a punto perfetta dell‘assetto in approfonditi e costosi test su strada e in pista (Nürburgring)
Regolazione personalizzata dell‘altezza vettura tramite ghiere.
Euro 785,14.- Iva escl.

Bilstein B16
Il B16, evoluzione del B14, offre 9/10 regolazioni diverse in estensione e compressione, 9/10 tarature precise a scelta per l‘assetto ideale.
Regolazione possibile tramite semplice rotazione della rotella di regolazione presente sull‘ammortizzatore.
Euro 1.683,72.- Iva escl.
Powerflex
I cuscinetti per la sospensione sono la parte più sotto carico della macchina.
Nuovi cuscinetti miglioreranno sempre la guida, anche su una nuova macchina. Modificare i cuscinetti Powerflex ti danno una efficace controllo del tuo veicolo.
Cuscinetti Powerflex ti offre:
Allungamento vita per le tue gomme
Miglior tenuta di strada
Aumenta la sicurezza
Meno consumo
Prodotto di alta qualità
Semplice da montare

Powerflex
I cuscinetti per la sospensione sono la parte più sotto carico della macchina.
Nuovi cuscinetti miglioreranno sempre la guida, anche su una nuova macchina. Modificare i cuscinetti Powerflex ti danno una efficace controllo del tuo veicolo.
Cuscinetti Powerflex ti offre:
Allungamento vita per le tue gomme
Miglior tenuta di strada
Aumenta la sicurezza
Meno consumo
Prodotto di alta qualità
Semplice da montare
Prezzo a partire da Euro 19,45.- Iva escl.

Bilstein & Eibach alle 24h del Nürburgring – la gara più dura al mondo!

Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH

read more

Bilstein & Eibach alle 24h del Nürburgring – la gara più dura al mondo!

Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH

Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH, al secondo posto si è piazzata la Mercedes SLS GT3 guarda caso anche lei equipaggiata con BILSTEIN MDS.

È il terzo anno consecutivo che BILSTEIN vince la gara più dura del mondo con gli ammortizzatori MDS con regolazione a 2 vie e senza serbatoio esterno – complimenti a Eibach e Bilstein che dimostrano ancora una volta che sono il punto di riferimento assoluto di chi punta a vincere, la serietà e l’esperienza di questi due marchi sbaraglia la concorrenza lasciando a loro solo piazzamenti di rincalzo.

N.T.P. fornitore ufficiale Lotus Cup Italia

N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.

read more

N.T.P. fornitore ufficiale Lotus Cup Italia

N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.

N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.
N.T.P. ha sviluppato per la Lotus Elise Cup PB-R con l’organizzatore, P.B. Racing e con il supporto della Hexathron Racing System.
Ha creato un assetto con ammortizzatori Bilstein a taratura specifica per uso pista e molle Eibach con possibilità di regolazione dell’altezza. (Regolazione altezza tramite 4 posizioni diverse per il piattello porta molla)
N.T.P. sarà inoltre in pista per effettuare controlli ammortizzatori ed effettuerà assistenza con la propria officina mobile su alcuni circuiti durante l’anno 2014.
Il collaudo è stata fatto dai tecnici della NTP in collaborazione con il Campione del Mondo WTCC Indipendents del 2007 Stefano d’Aste e l’ingegnere Marco Calovolo – CEO di Hexathron Racing Systems.