Opening hours Monday – Friday 8.00-13.00 I 14.00 – 18.00

Gli specialisti di assetti in sviluppo e costruzione, ma anche in montaggio e messa a punto.

Nel corso del tempo, il titolare Jochen Trettl ed il reparto tecnico di costruzione assetti, continuavano ad avere un pensiero fisso nella testa, si poteva ambire ancora a qualcosa di più….
Quello che mancava, dopo i vari progetti, era poter vedere le vetture finite, con l’assetto montato, poter essere a pieno contatto con il cliente e soprattutto con la vettura, in modo tale da poter sviluppare l’assetto nel migliore dei modi da ogni punto di vista.
Molti clienti, chiedevano anche la possibilità di venire in sede direttamente con la propria vettura per poter realizzare su misura l’assetto e poterlo montare direttamente una volta ultimato.
Per venire incontro alle numerose richieste, è stata aperta un officina unica nel suo genere. L’Autofficina Black Mechanix
Un team composto da persone che le accomuna tutte quante, ovvero la passione per le auto.
Un luogo che svolge tutti i lavori di una normale officina ma che si contraddistingue per la specializzazione nel montaggio di assetti sportivi-stradali e da competizione.

Competizione

Dall’apertura l’officina ha lavorato su svariati progetti come: gli assetti per la Audi Quattro Coupè, BMW 1800, Alfa Romeo GTAm, Porsche 964 Cup o Porsche 911 da Rally, ma anche vetture da Trackday come BMW M2 Competition, BMW 135i, Mazda MX5, Lotus Elise, Cupra Leon o Golf R e tante altre ancora.
Lavorare a questi progetti significa, fare dialogare i meccanici con i nostri specialisti del BILSTEIN TECHNICAL CENTER in modo tale da realizzare un prodotto che sia il più adatto possibile per l’uso che ne verrà fatto (trackday, stradale, rally, Motorsport ecc..).

Convergenza per vetture Trackday o Motorsport

Il passaggio successivo, quando si opera sui sistemi ammortizzanti, in special modo vetture ad uso sportivo, è la convergenza. E’ un’operazione importante in quanto influenza alcuni aspetti della meccanica generale, una tra tutte è che un’ottima convergenza riduce l’attrito, facendo in modo che l’impronta degli pneumatici sia uniforme e corretta.
Nelle competizioni, significa guadagnare tempo sugli altri piloti. Altro aspetto della riduzione dell’attrito è un consumo inferiore e quindi la possibilità di diminuire la quantità di carburante nel serbatoio così da essere più leggeri.

Bilanciatura

Ultimo passo, ma non meno importante di altri, è la corretta bilanciatura. E’ strettamente legata alla convergenza ma è il riflesso dei sistemi ammortizzanti installati e di tutto il lavoro sin qui svolto.
Auto con caratteristiche simili se non identiche – richiedono bilanciature diverse e tutte accuratissime dovute a tantissimi aspetti come: il peso del pilota o dell’equipaggio, viene eseguito tutto su misura per esigenze e utilizzi del proprietario della vettura.

Black Mechanix

NEI NOSTRI CUORI ROMBA LA PASSIONE.
SIAMO I MECCANICI CON STILE AD APPIANO.
ALZIAMO IL COFANO E DIVENTIAMO NERD DEL MOTORE.
FAI IL CHECK IN CON LA TUA AMATA BELVA NELLA
PRIMA AUTOFFICINA CON LOUNGE, CAFFÈ,
GIN, BIRRA E SIMULATORE RACING.

Se avete domande o richieste mandate una mail a info@blackmechanix.com o tel. 0471 – 062 844

Black Mechanix