Opening hours Monday – Friday 8.00-13.00 I 14.00 – 18.00

Kia Cee'd GT

La Kia Cee‘d GT con 204cv motore turbo è la shootingstar della sua classe. Divertimento garantito. Il set-up si lascia perfezionare con le molle Eibach Pro-kit, aumentano il livello sportivo ne approfitta anche l‘ottica.

Download PDF

read more

Kia Cee'd GT

La Kia Cee‘d GT con 204cv motore turbo è la shootingstar della sua classe. Divertimento garantito. Il set-up si lascia perfezionare con le molle Eibach Pro-kit, aumentano il livello sportivo ne approfitta anche l‘ottica.

La Kia Cee‘d GT con 204cv motore turbo è la shootingstar della sua classe. Divertimento garantito. Il set-up si lascia perfezionare con le molle Eibach Pro-kit, aumentano il livello sportivo ne approfitta anche l‘ottica.

Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla Kia Cee‘d GT il giusto allargamento di carreggiata.

Con il Pedalbox miglora l‘accelerazione e non lascia nessun ritardo nella risposta del gas.
Sistema semplice da montare. „Plug and Play“.

Pro-Kit
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 25 – 30 mm*.
Miglioramento della tenuta di strada.
Aumento della sicurezza in strada.
Certificato TUV.
Garanzia sul prodotto di 5 anni.

*su vetture senza precedente abbassamento
Euro 255.- iva escl.

Distanziali
Costruiti in lega leggera di alluminio anodizzato rendondo obsoleti i vecchi modelli in acciaio.
Le misure vanno da 10 a 30 mm per ruota.
Trattamento specifico anticorrosivo.
Qualità ISO 9001
Garanzia TÜV
Prezzo a partire da Euro 108,10.- Iva escl.

Pedalbox
Pedalbox – Centralina pedale acceleratore
Miglioramento dell’accelerazione.
Nessun ritardo nella risposta del gas
Nessuna perdita nel cambio marcia.
Montaggio e smontaggio molto semplice, senza lasciare tracce.
Sistema “Plug-and-Play” subito pronto dopo montaggio
Ogni PedalBox è specifico per ogni vettura.
Per tutte le macchine con cambio manuale e automatico.
Per Diesel, Benzina e GPL
Adatto anche per vetture da corsa.
Installazione facile e veloce!
Euro 179.- iva escl.

ESPERIENZA RALLY PER OGNI GIORNO

È la più piccola ma la più potente Polo R WRC con 220 cv che è stata sviluppata in omaggio alla gloriosa engagment Rally di Volkswagen.

Download PDF

read more

ESPERIENZA RALLY PER OGNI GIORNO

È la più piccola ma la più potente Polo R WRC con 220 cv che è stata sviluppata in omaggio alla gloriosa engagment Rally di Volkswagen.

È la più piccola ma la più potente Polo R WRC con 220 cv che è stata sviluppata in omaggio alla gloriosa engagment Rally di Volkswagen.

Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)

La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance. Un alto rendimento della dinamica, una guida precisa, garantiscono una ottima comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva.

Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla Polo R WRC il giusto allargamento di carreggiata.

Pro-Kit
Le molle Prokit Eibach garantiscono:
Abbassamento di circa 25 – 30 mm*.
Miglioramento della tenuta di strada.
Aumento della sicurezza in strada.
Certificato TUV.
Garanzia sul prodotto di 5 anni.
su vetture senza precedente abbassamento
Euro 189.- iva escl.

Bilstein B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L‘escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicura un ottimo lavoro delle sospensioni.
Euro 606,96.- iva escl.

Kit NTP B12
Bilstein B8+Eibach Prokit
Professional Cornering System Sport PCSS.
Comportamento diretto, una buona guida dinamica ed
un aspetto sportivo.
Un abbassamento fino a 20mm.
EIBACH Sportline Performance Sport con la
caratteristica progressività.
Molle e Ammortizzatori sono esattamente armonizzati.
BILSTEIN-tecnologia a gas-olio.
Qualità TÜV
Made in Germany
Euro 795,96.- Iva escl.

Eibach Barre antirollio
Le barre stabilizzatrici sono montate allo scopo di stabilizzare la vettura nelle curve e nei bruschi cambiamenti di direzione. Esse costituiscono un valido “supplemento” in termini di sicurezza, riducendo l’inclinazione laterale e il rollio, senza nulla togliere al comfort rettilineo. Una barra stabilizzatrice unita all’appropriato sistema ammortizzante, anteriore e posteriore, contribuisce ad eliminare eventuali tendenze sottosterzanti o sovrasterzanti del veicolo, elevando di parecchio la soglia di sicurezza ed il piacere di guida.
Euro 241.- iva escl.

Distanziali
Costruiti in lega leggera di alluminio anodizzato rendondo obsoleti i vecchi modelli in acciaio.
Le misure vanno da 12 a 30 mm per ruota.
Trattamento specifico anticorrosivo.
Qualità ISO 9001
Garanzia TÜV
Prezzo a partire da Euro 95,45.- Iva escl.

Bilstein B14
Tecnologia proveniente dalle corse Ammortizzatore a gas monotubo (up-side-down)
Messa a punto perfetta dell‘assetto in approfonditi e costosi test su strada e in pista (Nürburgring)
Regolazione personalizzata dell‘altezza vettura tramite ghiere.
Euro 785,14.- Iva escl.

Bilstein B16
Il B16, evoluzione del B14, offre 9/10 regolazioni diverse in estensione e compressione, 9/10 tarature precise a scelta per l‘assetto ideale.
Regolazione possibile tramite semplice rotazione della rotella di regolazione presente sull‘ammortizzatore.
Euro 1.683,72.- Iva escl.
Powerflex
I cuscinetti per la sospensione sono la parte più sotto carico della macchina.
Nuovi cuscinetti miglioreranno sempre la guida, anche su una nuova macchina. Modificare i cuscinetti Powerflex ti danno una efficace controllo del tuo veicolo.
Cuscinetti Powerflex ti offre:
Allungamento vita per le tue gomme
Miglior tenuta di strada
Aumenta la sicurezza
Meno consumo
Prodotto di alta qualità
Semplice da montare

Powerflex
I cuscinetti per la sospensione sono la parte più sotto carico della macchina.
Nuovi cuscinetti miglioreranno sempre la guida, anche su una nuova macchina. Modificare i cuscinetti Powerflex ti danno una efficace controllo del tuo veicolo.
Cuscinetti Powerflex ti offre:
Allungamento vita per le tue gomme
Miglior tenuta di strada
Aumenta la sicurezza
Meno consumo
Prodotto di alta qualità
Semplice da montare
Prezzo a partire da Euro 19,45.- Iva escl.

Bilstein & Eibach alle 24h del Nürburgring – la gara più dura al mondo!

Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH

read more

Bilstein & Eibach alle 24h del Nürburgring – la gara più dura al mondo!

Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH

Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH, al secondo posto si è piazzata la Mercedes SLS GT3 guarda caso anche lei equipaggiata con BILSTEIN MDS.

È il terzo anno consecutivo che BILSTEIN vince la gara più dura del mondo con gli ammortizzatori MDS con regolazione a 2 vie e senza serbatoio esterno – complimenti a Eibach e Bilstein che dimostrano ancora una volta che sono il punto di riferimento assoluto di chi punta a vincere, la serietà e l’esperienza di questi due marchi sbaraglia la concorrenza lasciando a loro solo piazzamenti di rincalzo.

N.T.P. fornitore ufficiale Lotus Cup Italia

N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.

read more

N.T.P. fornitore ufficiale Lotus Cup Italia

N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.

N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.
N.T.P. ha sviluppato per la Lotus Elise Cup PB-R con l’organizzatore, P.B. Racing e con il supporto della Hexathron Racing System.
Ha creato un assetto con ammortizzatori Bilstein a taratura specifica per uso pista e molle Eibach con possibilità di regolazione dell’altezza. (Regolazione altezza tramite 4 posizioni diverse per il piattello porta molla)
N.T.P. sarà inoltre in pista per effettuare controlli ammortizzatori ed effettuerà assistenza con la propria officina mobile su alcuni circuiti durante l’anno 2014.
Il collaudo è stata fatto dai tecnici della NTP in collaborazione con il Campione del Mondo WTCC Indipendents del 2007 Stefano d’Aste e l’ingegnere Marco Calovolo – CEO di Hexathron Racing Systems.

Bilstein CLUBSPORT - approvato da Walter Röhrl

Ogni percorso sottopone le sospensioni a sollecitazioni differenti. Con il nuovo assetto BILSTEIN Clubsport con la regolazione a 2 vie, si può modificare indipendentemente la taratura in qualsiasi momento, agevolmente e senza nessun attrezzo. 10 posizioni precise sia in estensione (manettino rosso) e 10 posizioni in compressione (manettino blu).

read more

Bilstein CLUBSPORT - approvato da Walter Röhrl

Ogni percorso sottopone le sospensioni a sollecitazioni differenti. Con il nuovo assetto BILSTEIN Clubsport con la regolazione a 2 vie, si può modificare indipendentemente la taratura in qualsiasi momento, agevolmente e senza nessun attrezzo. 10 posizioni precise sia in estensione (manettino rosso) e 10 posizioni in compressione (manettino blu).

N.T.P. presenta il nuovo Bilstein “Clubsport” è un assetto a ghiera sia stradale che per pista. Tecnica di derivazione Motorsport; le impostazioni in compressione e taratura sono tra loro indipendenti, senza uso di utensili, in modo veloce e preciso con l’apposita rotellina in alluminio. Un sistema integrato a due passaggi senza serbatoio supplementare per l’olio che offre una riduzione di peso fino a 4 kg.

Il Bilstein “Clubsport” rende possibile entrare in pista ed è un ottimo assetto per piloti sportivi, che partecipano a raduni, corsi di guida e quelli che sono di casa sui circuiti del mondo, ma che vogliono anche guidare la macchina su strada. Nuovo BILSTEIN Clubsport un assetto fuori classe per strada e pista.

Bilstein Clubsport testato da Walter Röhrl: prove di guida con il campione mondiale Walter Röhrl sulla “Nordschleife” e nel proprio Test-Center a “Papenburg” dove ci sono le migliori condizioni per testare le performance del nuovo assetto “Clubsport”

Bilstein – Clubsport – Rotella di regolazione: Tecnica di derivazione Motorsport; le impostazioni in compressione ed estensione sono tra loro indipendenti, senza l’uso di utensili, in modo veloce e preciso con l’apposita rotellina in alluminio con assetto montato.

BILSTEIN e ASTON MARTIN RACING stringono una duratura alleanza.

Lo specialista degli assetti BILSTEIN e il team Aston Martin Racing hanno siglato una collaborazione fino al 31.12.16. L’accordo riguarda la “mission” Aston Martin V8 Vantage GTE nel FIA World Endurance Championshiop (WEC), coll’epicentro la 24 ore di Le Mans.

read more

BILSTEIN e ASTON MARTIN RACING stringono una duratura alleanza.

Lo specialista degli assetti BILSTEIN e il team Aston Martin Racing hanno siglato una collaborazione fino al 31.12.16. L’accordo riguarda la “mission” Aston Martin V8 Vantage GTE nel FIA World Endurance Championshiop (WEC), coll’epicentro la 24 ore di Le Mans.

BILSTEIN e ASTON MARTIN RACING stringono una duratura alleanza.

Lo specialista degli assetti BILSTEIN e il team Aston Martin Racing hanno siglato una collaborazione fino al 31.12.16. L’accordo riguarda la “mission” Aston Martin V8 Vantage GTE nel FIA World Endurance Championship (WEC), coll’epicentro la 24 ore di Le Mans. L’obiettivo è la cooperazione per sviluppo e test del nuovo BILSTEIN MDS-a 4 vie- con cui saranno equipaggiate 5 Aston Martin durante le 8 gare di durata.
Già nel 2013 Bilstein è stata partener ufficiale del il Team britannico nella 24 ore del Nürburgring.

Bilstein – MDS: l’ammortizzatore Motorsport (MDS) Bilstein, grazie alle regolazioni indipendenti in taratura ed estensione/compressione, è il presupposto ideale per il Motorsport di successo.
Il calendario officiale FIA WEC del 2014:
20. Aprile 6 h. di Silverstone
03. Maggio 6 h. di Spa-Francorchamps
14.-15. Giugno 24 h. di Le Mans (Francia)
31. Agosto 6 h. di Sao Paulo (Brasile)
20. Settembre 6 h. di Austin (USA)
12. Ottobre 6 h. di Fuji (Giappone)
01. Novembre 6 h. di Shanghai (Cina)
15. Novembre 6 h. del Bahrain (Bahrain)

Guida sportiva e dinamica

Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)

La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance.

read more

Guida sportiva e dinamica

Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)

La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance.

Guida sportiva e dinamica

Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)
La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance. Un alto rendimento della dinamica, una guida precisa, garantiscono una ottima comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva. Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla A3 il giusto allargamento di carreggiata.

N.T.P. anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale del Mini Challenge Italia

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia.

read more

N.T.P. anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale del Mini Challenge Italia

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia.

N.T.P. anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale del Mini Challenge Italia

N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia.

N.T.P. ha creato un assetto con ammortizzatori Bilstein PSS10 a taratura specifica per uso pista e molle Eibach ERS con possibilità di regolazione dell’altezza. I team possono agire sui 10 click per regolare sia l’estensione che anche la compressione. N.T.P. fornisce anche i Top Mount regolabili su unibal e possono variare il camber fino a 2,5°. I PSS10 posteriori sono montati su uniball. Sia gli ammortizzatori anteriori che posteriori sono concepiti col sistema Bilstein monotubo a gas tipo up-side-down (a stelo rovesciato)

N.T.P. sarà inoltre in pista per effettuare controlli ammortizzatori ed effettuerà assistenza con la propria officina mobile su alcuni circuiti durante l’anno 2014.

Il collaudo è stata fatto dai tecnici della NTP in collaborazione con Roberto Ravaglia Ex-Campione del Mondo Turismo e Thomas Biagi Campione Superstars e Campione del Mondo FIA GT.

Quest’anno saranno presenti in pista 3 campionati monomarca, tutti allestiti con sospensioni
Eibach-Bilstein costruiti e sviluppati dalla N.T.P di Bolzano.

Il MINI Challenge Italia, organizzata dalla BMW Italia dal 2012
Il Lotus Cup Italia come nuovo campionato monomarca nato quest’anno.
Il Kia Venga Cup, organizzata dal 2011 dalla BRC;

Eibach Pro Tronic

Eibach promuove “l'affiatamento” del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.

Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.

read more

Eibach Pro Tronic

Eibach promuove “l'affiatamento” del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.

Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.

Eibach promuove „l‘affiatamento“ del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.

Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.
Su queste vetture, sostituire gli ammortizzatori originali con altri non elettronici porta a dover eseguire diverse modifiche alla centralina che possono creare inconvenienti a livello di feedback tra sensori e centralina principale e si accende la spia di avaria.

Il nuovo Eibach Pro-Tronic evita che questi inconvenienti si presentino.

L‘emulatore disattiva il sistema originale dell‘assetto elettronico, senza dover intervenire in alcun modo sulla centralina originale…

Questo sistema funziona non solo con prodotti Eibach o Bilstein: Pro-Tronic è compatibile con impianti forniti da altre case anche su ammortizzatori a ricambio.

L‘emulatore elettronico è per ora disponibile per Audi – Vw – BMW & Opel.