Assetto Bilstein 3-vie con regolazione in estensione e compressione (alte e basse velocitá) per MINI Countryman asfalto o terra
Nuovo assetto Bilstein con regolazione Bilstein B16 per uso Trackday incl. piastre Camber by NTP fino a 3° Camber (senza modifiche al telaio) con taratura e molle per uso trackday e strada
Kit Bilstein B14 Trackday Mini R56 con piastre camber/caster e molle Eibach specifiche per uso stradale-sportivo e Track-Day
Siamo lieti di annunciare che, anche per il 2016, NTP sarà fornitore ufficiale del MINI Challenge Italia –organizzato da MINI Italia- per la nuova MINI John Cooper Works F56.
Dopo la fornitura, negli ultimi 4 anni, nel monomarca per MINI Cooper, versione R56, con assetto Eibach – Bilstein B16 PSS10 allestito su misura dal BILSTEIN TECHNICAL CENTER di NTP.it anche per la nuova versione Cooper Works, MINI si affida ai tecnici NTP per sviluppare l’assetto, che adotta molle Eibach ERS e ammortizzatore BILSTEIN MDS Clubsport a 2 vie con estensione e compressione separata sull’anteriore ed 1 via- PSS10- sul posteriore.
Ma non solo. Nel 2016 NTP fornirà un pacchetto più completo: filtro aria motore K&N Filters, cerchi 8×17” BBS – verniciati su specifica richiesta in nero opaco – e le batterie al litio Aliant Battery, il cui peso è solo 2,5kg.
Ed inoltre NTP seguirà i team anche in pista ed effettuerà, durante la stagione, con la propria officina mobile, una serie di controlli post gare per verificare la regolarità e funzionalità degli assetti.
Un grazie a MINI Italia per averci rinnovata la fiducia ed auguri per una emozionate e affascinante stagione 2016.
N.T.P. ha sviluppato e costruito l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia organizzato da BMW Italia
N.T.P. ha creato un assetto con ammortizzatori Bilstein PSS10 a taratura specifica per uso pista e molle Eibach ERS con possibilità di regolazione dell’altezza. I team possono agire sui 10 click per regolare sia l’estensione che anche la compressione. N.T.P. fornisce anche i Top Mount regolabili su unibal e possono variare il camber fino a 2,5°. I PSS10 posteriori sono montati su uniball. Sia gli ammortizzatori anteriori che posteriori sono concepiti col sistema Bilstein monotubo a gas tipo up-side-down (a stelo rovesciato)
Il collaudo è stata fatto dai tecnici della NTP in collaborazione con Roberto Ravaglia Ex-Campione del Mondo Turismo e Thomas Biagi Campione Superstars e Campione del Mondo FIA GT.
Assetto Eibach-Bilstein MDS a 2-Vie per una MINI versione “Time Attack Italia” con oltre 380cv
I tecnici della N.T.P. hanno sviluppato su base MINI John Cooper Works un assetto con molle Eibach ERS e ammortizzatori Bilstein MDS con la regolazione a 2 vie con estensione e compressione separata a 10 scatti incl. Top Mount anteriore e posteriore su Uniball.
Per ridurre ulteriormente le masse non sospese si ha optato per un ammortizzatore in alluminio sul posteriore con una riduzione di peso del 35% in confronto ad un ammortizzatore tradizionale in acciaio.
Per facilitare la regolazione sul posteriore NTP ha usato dei Top Mount diversi dagli originali per cambiare l’attacco da un perno ad un occhio per avere la regolazione dentro al parafango e cambiare i “click” velocemente durante i Pit-Stop.
Assetto Eibach-Biltein da gara e trackday per la nuovo MINI F56 con TopMount anteriore e posteriore.
Molle Eibach ERS principali e di precarico con regolazione altezza.
Ammortizzatore anteriore con cartuccia a stelo rovesciato da 40mm e regolazione a 2-Vie Bilstein MDS Clubsport. Regolazoine estensione e compresseione separata a 10 scatti.
Ammortizzatore Bilstein posteriore con regolazone a 1-Via Bilstein PSS10 B16 con 10 tarature predefinete con regolazione in estensione e compressione.
Top Mount MINI F56 per molle originale o molle ribassate tipo Eibach Pro-Kit o kit a ghiera con molla larga originale
Regolazione del camber fino ad un massimo di 2,5° con montaggio della molla di serie. Materiale ERGAL 7075 T6
Alcuni mesi fa abbiamo trasformato per C.P. Company è MINI Italia questa Countryman in versione “off-road” con assetto Eibach e Bilstein rialzato di + 7cm – carreggiata allargata per + 6cm sull’anteriore e posteriore. Gomme tassellate da fuoristrada e la griglia anteriore a nido d’ape e fari LED integrati. La vetture perfetta per fare l’Off-Road in centro città…
NTP ha realizzato per MINI Italia questa MINI Clubman in versione „Scrambler“
Tutto l’esterno è stato creato dai tecnici di NTP, dall’assetto rialzato Eibach-Bilstein, ai fari anteriori BMW supplementari, il portapacchi sul tetto in alluminio e legno, cerchi, gomme e distanziali per abbinarlo allo stile “Scrambler” della moto di casa BMW – la R Nine T Scrambler.
Dopo la MINI Countryman by C.P. Company – vedi sopra – è già la seconda vettura allestita da NTP per MINI Italia.
Siamo molto fieri che MINI Italia ci ha affidato questo lavoro e siamo molto contenti con il risultato finale